Google

mercoledì 6 maggio 2009

INFLUENZA SUINA: NUOVA INFLUENZA: CANADA, COMPLETATA PRIMA SEQUENZA GENETICA VIRUS


Ottawa, 6 mag 2009 - Gli scienziati canadesi hanno completato la prima sequenza genetica del virus A (H1N1) dell'influenza suina, passo fondamentale per comprendere l'epidemia e lo sviluppo di un vaccino. ''E' per me un grande piacere annunciare oggi che la nostra conoscenza del virus A (H1N1) ha fatto dei grandi passi in avanti'', ha affermato il ministro della Salute Leona Aglukkaq nel corso di una conferenza stampa. Gli scienziati del laboratorio di microbiologia dell'Agenzia Pubblica Sanitaria del Canada di Winnipeg hanno terminato lo studio della sequenza genetica di tre campioni provenienti dal Messico e da due regioni canadesi, ha aggiunto. Le analisi preliminari hanno stabilito che i tre campioni ''non differiscono in modo significtivo a livello genetico'', ha precisato. ''Si tratta della prima sequenza completa del virus A (H1N1): e' di vitale importanza per comprenderne l'epidemia'', ha sottolineato.

INTANTO Il bilancio dell'influenza A/H1N1 e' salito a 42 morti e 1.070 malati in Messico. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Jose' Angel Cordova, spiegando che sono state registrate 13 nuove vittime e 157 nuovi contagi. ''

La maggior parte delle vittime - ha detto Cordova nel corso di una conferenza stampa - ha un'eta' compresa tra i 20 e i 39 anni''.

In Italia sono 5 i casi confermati di nuova influenza umana A/H1N1. Lo rende noto il bollettino del ministero della Salute che aggiorna costantemente la situazione legata all'influenza proveniente dal Messico.

LEGGI ANCHE:
influenza suina: Un grande affare per le case farmaceutiche. La strana natura del virus. I piani di emergenza Usa

influenza suina:Virus A/H1N1, salgono a 5 i casi in Italia. e 1124 nel mondo

Nessun commento:

Lettori fissi

Visualizzazioni totali